Alla morte del conte la grande villa venne acquistata dal governo della Repubblica Cisalpina per trasformarla nella residenza milanese di Napoleone Bonaparte, che stava per divenire presidente della nuova Repubblica Italiana, di cui Milano sarebbe stata la capitale.
Trasformata nel 1921 in sede delle raccolte milanesi d'arte moderna, Villa Reale offre ai propri visitatori una straordinaria esperienza di continuità fra “contenuto” e “contenitore”, ribadita nel dopoguerra dalla scelta di circoscrivere all'Ottocento la collezione esposta in villa. (fonte: wikipedia)
La descrizione è utile per sapere la storia della Villa e capire come abbia fatto ad arrivare ai giorni nostri, ma per tenersi aggiornati sugli avvenimenti giornalieri, le promozioni e le offerte fatte ai visitatori, le partcipazioni della Villa ai concorsi e tutte le news bisogna semplicemente collegarsi sui social quali Facebook, Instagram e Twitter.
Attraverso questi social, oltre che iniziare scovare alcune opere presenti nella Villa, è possibile tramite commenti e likes dare la propria opinione e parlare con gli altri utenti.
Personalmente trovo molto utile che una galleria d'arte pubblichi post per tenere aggiornati tutti gli interessati, e voi?
Se sbirciando attraverso una delle pagine social della galleria la trovate interessante, non dimenticatevi di andarla a visitare e magari fare l'abbonamento realizzato dalla Lombardia per visitare molte altre opere artistiche!
Nessun commento:
Posta un commento