martedì 22 marzo 2016

Bruxelles, l'attentato terroristico all' aereoporto in Belgio

"Bruxelles ripiomba nel terrore. È di almeno 11 morti e 81 feriti il bilancio provvisorio delle due violente esplosioni all'aeroporto Zaventem di Bruxelles, secondo il ministro belga della Sanità, Maggie de Block. Altri 15 morti e 55 feriti si conterebbero nell'attacco alla metro Maalbeek, a due passi dalla Commissione Ue. I feriti in totale sarebbero quindi oltre 130. La notizia di una quarta esplosione nella stazione metro Schuman non è confermata." (fonte: il mattino)


Bruxelles sotto attacco terroristico. Alle otto un kamikaze si è fatto esplodere nell’aeroporto internazionale di Zaventem devastando la sala partenze internazionali e uccidendo undici persone, mentre un’ottantina sono rimaste ferite gravemente. Un’ora dopo sono scoppiati ordigni in metropolitana, tra le stazioni di Maelbeek e Schuman, nel cuore del quartiere che ospita le istituzioni Ue. In questo caso le vittime confermate finora sono quindici e i feriti decine. In totale sono morte quindi almeno 26 persone. I media belgi, dopo le 13, hanno però riferito che il bilancio è già salito a 34. (fonte: il fatto quotidiano)



attentato bruxelles


attentato bruxelles

"Bruxelles, il cuore dell'Europa, è sotto attacco. Prima due esplosioni all'aeroporto di Bruxelles Zaventem alle 8 del mattino che hanno ucciso almeno 13 persone e ne hanno ferite 35. Un'ora dopo altre due bombe sono esplose in centro, alle fermate di Metro Maelbeek e Schuman, vicino alle istituzioni europee: uccidendone 15. Sono 10 i feriti gravi e ed altri 45 feriti più leggeri. Si tratta di un attentato nel quale avrebbe agito almeno un kamikaze. Un assedio che segue di tre giorni l'arresto di Salah Abdeslam, il principale ricercato per gli attentati di Parigi del 13 novembre."

attentato bruxelles oggi
(fonte: Repubblica, notizia completa)

Tutti ne parlano, forse perchè siamo nel 2016 e ancora ci sono stragi di questo genere, per il quale gli uomini pensano  che andare in giro a uccidere altre persone sia divertente, e soprattutto come abbiano fatto a non accorgersi di 5 uomini che giravano armati e con delle bombe? All' interno di un aeroporto non dovrebbero esserci rigidi controlli come pure nelle metropolitane? Penso che questo provochi molta paura; se riescono a entrare e fare mari di sangue in posti con la più alta sicurezza, per strada o in luoghi meno controllati cosa potrebbero fare?

Nessun commento:

Posta un commento