La primavera è la stagione in cui le giornate sono più lunghe, le ore di luce aumentano, ci si sveglia con il suono degli uccelli che cantano e il sole scalda l'aria fredda della notte.
Durante la primavera sembra di vivere due stagioni diverse in un solo giorno; la notte il freddo è quello invernale mentre di giorno il caldo ricorda l' estate.
La primavera è una delle stagioni che preferisco, si può andare in giro senza avere troppo caldo o senza avere troppo freddo; e la vostra qual' è?
Durante la primavera anche il mio umore cambia, mentre d' inverno tutto sembra triste e cupo, in primavera mi torna la voglia di fare, mi alzo dal letto con meno fatica e sembra quasi che anche andare a scuola sia meno faticoso.
La strada è più piacevole da percorrere, vedo la gente sui marciapiedi che chiacchiera, sento il profumo delle brioches appena sfornate uscire dai bar, sono costretta a strizzare gli occhi quando cammino col sole che mi batte negli occhi.
D'inverno tutto questo non accade, le persone sono chiuse nei luoghi caldi, io sono completamente coperta da strati di vestiti, sciarpe e cuffie.
La primavera preannuncia l'arrivo degli alberi rigogliosi e dei fiori colorati. Da quando arriva la primavera passo le mie giornate fuori casa, molto spesso al parco sotto una panchina all' ombra di un grande albero con le mie più care amiche. La primavera preannuncia l'arrivo dell' estate e l' inizio del vero divertimento senza più preoccupazioni. La primavera mi fa ricordare che tra poco finirà la scuola; questo mi mette molta ansia perchè devo iniziare ad impegnarmi per cercare di passare l' anno e spero che voi siate messi meglio di me per quanto riguarda la "scuola"!
Queste sono alcune delle emozioni che sto vivendo, e sono convinta che leggendo questo post state immaginando le vostre giornate di primavera e come le state vivendo. Perchè non ce le raccontate anche a noi nei commenti?