mercoledì 6 aprile 2016

Referendum sulle trivellazione, il 17 aprile si voterà per abrogare la legge ma sappiamo davvero come si svolgeranno le votazioni?

Per tutti i maggiorenni che il 17 aprile dovranno andare a votare per il referendum sulle abrogazioni delle trivellazioni ma ancora non hanno capito cosa bisognerà votare e cosa accadrà in caso di vincita del "si" e cosa in caso di vincita del "no".


Partiamo dal significato della paola "abrogazione" e come descrive il vocabolario del corriere della sera significa sopprimere, abolire una legge; l' abrogazione di una legge può essere effettuata in diversi modi che sono spiegati precisamente nella pagina di "wikipedia".
Ora dobbiamo ragionare con la nostra testa e decidere se vogliamo abolire la legge o continuare a lasciarla in vigore.
Io ancora non so le conseguenze che potrà causare la chiusura delle trivelle per questo mi sono informata su tutti i pro e i contro della legge che sono descritti nella pagina de "il post".
Ora che mi sono informata ho tratto le mie conclusioni e personalmente ritengo che le trivelle, in questo periodo di crisi, non possono venire chiuse perchè significherebbe togliere posti di lavoro. Voi avete già deciso su quale casella mettere la crocetta? Siete d'accordo con il mio ragionamento o la pensate diversamente? Esprimete la vostra opinione!

Nessun commento:

Posta un commento